Cerimonia di distribuzione di certificati e libri agli studenti della Bangla School di Piazza Nosa a Palermo, Italia
Minhaz Hussain Inviato Speciale:
Si è svolta una cerimonia di distribuzione di certificati e libri presso la Bangla School di Piazza Nosa, situata nella città di Palermo, in Italia. In questa istituzione educativa, fondata nel 2004, sono stati consegnati i certificati agli studenti promossi al termine della quinta classe. Contestualmente, sono stati distribuiti agli studenti dalla prima alla quinta classe i libri di testo inviati dall’Ambasciata del Bangladesh in Italia.
L’evento, presieduto dal presidente della scuola Shahidul Abdul, ha visto la partecipazione come ospite principale di Asif Anam Siddiqui, Primo Segretario dell’Ambasciata del Bangladesh in Italia. Alla cerimonia hanno inoltre preso parte autorevoli esponenti della comunità bangladese, genitori e studenti.
Nel corso degli interventi, gli ospiti hanno sottolineato l’importanza della pratica e della valorizzazione della lingua e della cultura bangla tra le nuove generazioni cresciute all’estero, evidenziando la necessità di proseguire e rafforzare tali attività educative. La cerimonia si è conclusa in un clima gioioso, arricchito dalle esibizioni degli studenti.

No comments