Deposizione di una corona in memoria dei Martiri della Lingua nelle prime ore del 21 febbraio a Roma, Italia, organizzata dalla Dhumketu Social Organization con la collaborazione generale di Nure Alam Siddiki Bacchu
Mimhaz Hussain, corrispondente speciale:
In occasione della Giornata Internazionale della Lingua Madre, nelle prime ore del 21 febbraio, in linea con le celebrazioni in Bangladesh, presso il Parco Largo Prenestina di Roma capitale, è stata deposta una corona di fiori in memoria dei Martiri della Lingua. L’evento è stato organizzato dalla Dhumketu Social Organization, con la collaborazione generale di Nure Alam Siddiki Bacchu e la partecipazione della comunità bangladese in Italia.
I relatori hanno affermato che il sacrificio dei Martiri della Lingua per la difesa della dignità della lingua madre rimarrà per sempre luminoso nella storia della nazione bengalese. È stato inoltre rivolto un appello a rimanere uniti per continuare a promuovere la lingua e la cultura bengalese anche nella diaspora.
In particolare, Nure Alam Siddiki Bacchu ha invitato con forza i genitori a sensibilizzare le nuove generazioni cresciute all’estero sull’importanza della lingua bengalese, della sua storia e delle sue tradizioni.
Al termine della cerimonia, tutti hanno espresso il loro impegno a lavorare insieme, ispirati dallo spirito del 21 febbraio, per salvaguardare l’onore e la dignità della lingua madre.

No comments