Preghiera e Milad a Palermo Sicilia per il perdono dell’anima di Begum Khaleda Zia
Minhaz Hussain corrispondente speciale:
Su iniziativa del BNP di Palermo, Sicilia (Italia), si è tenuto un Milad e una Doa Mahfil per invocare il perdono dell’anima (maghferat) di Begum Khaleda Zia, presidente del BNP ed ex Primo Ministro del Bangladesh per tre mandati.
La cerimonia religiosa si è svolta venerdì presso la Moschea Centrale di Via Roma, nella città di Palermo. L’evento è stato presieduto da Islam Hossain, ex vicepresidente del BNP Palermo Sicilia, e condotto dall’ex segretario generale Akbar Hossain Masud Akon.
Nel corso della Doa Mahfil, i leader e gli attivisti presenti hanno ricordato con rispetto il contributo politico, sociale e il servizio alla nazione resi dalla defunta Begum Khaleda Zia.
Sono intervenuti, tra gli altri, il presidente del comitato della moschea Maulana Jahir Uddin; l’ex segretario generale aggiunto senior del BNP Palermo Sicilia, Amjad Hossain; i consiglieri Selim Ullah e Alarta Mirza; l’ex vicepresidente e coordinatore del Zia Parishad di Palermo, Borhan Uddin; l’ex segretario aggiunto del BNP Palermo e segretario generale del Zia Parishad, Mahtabur Rahman Chowdhury; l’ex segretario aggiunto Kamal Hossain Mithu; l’ex segretario organizzativo Hasan Jamal Talukdar; l’ex segretario aggiunto organizzativo Borhan Uddin; l’ex membro n.1 del BNP Palermo Abdul Hannan Khan; l’ex segretario alla propaganda Walidur Rahman Sohel; il vice segretario agli affari finanziari del Jubo Dal centrale Italia, Monowar Hossain; l’ex segretario generale del Jubo Dal Abdul Matin; l’ex vicepresidente Ahsan Ullah; i leader giovanili Afzal Jardigir, Mohammad Monsur Alam (Munsur Sani), Mosabbir Hossain e Rabiul Ahmed; il coordinatore del volontariato BNP Palermo Mohammad Dulal Hossain.
All’evento hanno inoltre partecipato numerosi leader e attivisti del BNP, Jubo Dal, Swechchhasebak Dal, Zia Parishad e di altre organizzazioni affiliate, insieme a un gran numero di cittadini bengalesi residenti in Italia.
Al termine, l’Imam della Moschea Centrale di Via Roma, Hafiz Mohammad Alam, ha guidato una speciale preghiera e monajat chiedendo la pace e il perdono dell’anima di Begum Khaleda Zia, di Shaheed President Ziaur Rahman e di Arafat Rahman Coco, oltre a invocare lunga vita e buona salute per Tarique Rahman.

No comments