A Napoli costituito il Comitato Centrale dell’Associazione Giovanile degli Espatriati del Distretto di Madaripur in Italia, Syed Raju eletto Presidente, Roman Akon Segretario Generale
Minhaz Hussain,corrispondente speciale:
Si è svolto un incontro di discussione seguito dalla cerimonia di annuncio del Comitato Centrale dell’Associazione Giovanile degli Espatriati del Distretto di Madaripur in Italia. L’evento ha avuto luogo domenica nella città portuale di Napoli, in Italia, con la partecipazione spontanea di numerosi cittadini bangladesi residenti all’estero. La riunione è stata presieduta dal noto esponente della comunità Mamun Hawladar.
L’evento, moderato dal responsabile della comunicazione dell’associazione, Nazrul Islam Khan, ha visto la partecipazione come ospite principale del leader dell’organizzazione italiana per i diritti umani Gialluca Petruzza La Comune. Tra gli ospiti speciali erano presenti il presidente fondatore dell’organizzazione Ujjal Hawladar, il rappresentante della comunità Avvocato Imam Hossain Ratan, Md. Jamal Hossain Hawladar e Md. Arafat Hossain.
Nel loro intervento, gli ospiti hanno sottolineato che, anche vivendo all’estero, i giovani devono svolgere un ruolo più attivo nelle attività sociali, culturali e umanitarie del proprio Paese. Hanno espresso la speranza che l’associazione contribuisca in modo significativo a rafforzare l’unità, la cooperazione e il benessere dei giovani emigrati del distretto di Madaripur.
Durante la riunione sono intervenuti anche diversi dirigenti dell’organizzazione, tra cui il consigliere Avvocato Lovlu Munshi, Md. Babul Hawladar, il presidente Syed Raju, il segretario generale Roman Akon, il vicepresidente senior Amir Khan, il segretario organizzativo Md. Rezaul Matobbor, il tesoriere Mamun Matobbor, il segretario d’ufficio Rohan Hasan Sohel, il segretario generale della sezione di Napoli Taijul Islam Khan, il segretario organizzativo generale Alal Uddin e altri membri.
I relatori hanno affermato che l’Associazione Giovanile degli Espatriati del Distretto di Madaripur in Italia opererà come una piattaforma unitaria per affrontare le diverse difficoltà della vita degli emigrati. Allo stesso tempo, l’organizzazione svolgerà un ruolo attivo nel rafforzare le relazioni sociali e culturali tra il Bangladesh e l’Italia.
Al termine dell’incontro, è stato annunciato all’unanimità il Comitato Centrale di 101 membri dell’Associazione Giovanile degli Espatriati del Distretto di Madaripur in Italia.
Infine, i dirigenti del neocostituito comitato hanno espresso il loro impegno a lavorare con dedizione per realizzare gli obiettivi e le finalità dell’organizzazione।


No comments