Accoglienza calorosa a Nurul Islam all’aeroporto di Roma
Minhaz Hussain, inviato speciale:
Il vicepresidente del Forum Nazionalista della Divisione di Sylhet in Italia, Nurul Islam, è stato accolto calorosamente all’aeroporto internazionale di Roma Fiumicino al suo rientro in Italia dopo una visita in Bangladesh.
La sera del 20 gennaio, al suo arrivo all’aeroporto di Roma con un volo della Biman Bangladesh Airlines, i dirigenti e gli attivisti dell’organizzazione gli hanno dato il benvenuto con fiori e congratulazioni. All’occasione erano presenti il presidente del Forum Nazionalista della Divisione di Sylhet in Italia, Arman Uddin Swapan, il segretario generale Muslim Mia, il vicepresidente Lutfur Rahman, il membro Tajul Islam, insieme a dirigenti di vari livelli e attivisti delle organizzazioni affiliate e alleate del BNP.
Nel suo breve intervento durante la cerimonia di accoglienza, Nurul Islam ha dichiarato:
«Durante la mia visita in Bangladesh ho avuto l’opportunità di confrontarmi con i dirigenti del partito e con la gente comune. Anche vivendo all’estero, dobbiamo lavorare tutti uniti per far avanzare la democrazia, i diritti del popolo e l’ideologia nazionalista del nostro Paese».
I dirigenti e gli attivisti hanno affermato che Nurul Islam, pur vivendo da lungo tempo all’estero, ha svolto un ruolo importante nel mantenere l’organizzazione ben strutturata. Hanno espresso la speranza che questa sua visita dia nuovo slancio alle attività dell’organizzazione.

No comments