Campagna elettorale per il voto alla periferia di Roma in vista della Tredicesima Elezione Parlamentare Nazionale, sotto la guida del leader del BNP Arifin
Minhaz Hussain, corrispondente speciale:
In vista della tredicesima elezione del Parlamento nazionale, con l’obiettivo di garantire la vittoria del Bangladesh Nationalist Party (BNP), di sostenere Tarique Rahman come Primo Ministro e di far vincere il candidato parlamentare del collegio Sylhet-3, M. A. Malek, è stato organizzato un programma di distribuzione di volantini a favore del voto per il simbolo del “Covone di riso” nelle zone periferiche di Roma, in Italia.
L’iniziativa è stata organizzata da Arif Ahmed Arifin, Segretario Generale Aggiunto della Jubo Dal italiana e Presidente della Jubo Dal nazionalista della divisione di Sylhet in Italia.
All’evento erano presenti Gausuzzaman Gendu Shakil, Vicepresidente del Zia Projonmo Dal centrale del Bangladesh ed ex presidente fondatore del Forum Nazionalista della Divisione di Sylhet in Italia; Al Amin Biswas, ex Segretario Generale Aggiunto del BNP Italia; Jayedul Haque Mukul, membro n.1 della Jubo Dal Italia ed ex Segretario Generale fondatore del Forum Nazionalista della Divisione di Sylhet in Italia; Atikur Rahman, Vicepresidente Senior della Jubo Dal della Divisione di Sylhet in Italia; e Khokon Ahmed, Segretario Generale.
Durante il programma, i leader hanno dichiarato che questa iniziativa fa parte del rafforzamento delle attività del partito in vista delle prossime elezioni parlamentari e della campagna a favore del simbolo del covone di riso. Hanno inoltre assicurato che, con la vittoria del BNP, il paese conoscerà vari sviluppi attraverso il partito.
Nel corso della distribuzione dei volantini è stato anche lanciato un appello per nominare Tarique Rahman Primo Ministro e per sostenere il candidato del BNP nel collegio Sylhet-3, M. A. Malek.
Secondo gli organizzatori, la campagna è stata condotta con l’obiettivo di promuovere la democrazia, il diritto di voto e la rappresentazione dell’opinione popolare. Anche vivendo all’estero, l’iniziativa mira a creare consapevolezza sulla situazione politica del paese e a esprimere opinioni in modo pacifico.
Al programma hanno partecipato anche leader e attivisti locali del BNP e della Jubo Dal in Italia.

No comments