Si è tenuto un incontro di discussione per rendere più dinamiche le attività dell’Associazione Distrettuale di Barishal in Italia
Minhaz Hussain, inviato speciale:
A Roma, in Italia, l’Associazione Distrettuale di Barishal in Italia, formata dai migranti originari del distretto di Barishal residenti nel Paese, ha organizzato un incontro di discussione con l’obiettivo di definire il piano d’azione per il prossimo periodo e rendere più dinamiche le attività dell’organizzazione.
L’incontro si è svolto sotto la presidenza del presidente dell’associazione, Mehedi Hasan Sohel, ed è stato moderato dal segretario generale Jamal Sardar. Durante la discussione si è parlato del rafforzamento dell’organizzazione, della cooperazione reciproca tra i membri, del potenziamento delle attività sociali e umanitarie, nonché delle problematiche e delle potenzialità dei cittadini di Barishal che vivono all’estero.
Erano presenti come ospiti il consigliere capo Shahjahan Talukdar, il membro n. 1 Al Amin Bhuiyan, i consiglieri Firoz Khan, Imam Hasan Likhon, Shamim Khan, Habibur Rahman Badal, Hadiuzzaman Himu, Moniruzzaman Nipu; il segretario organizzativo dell’Associazione Munshiganj Bikrampur Italia Kawsar Ahmed Tajul; il noto esponente della comunità Rafiqul Islam Babu. Inoltre, hanno partecipato il vicepresidente senior Sohel Khan, i vicepresidenti Bayezid Alam, Azam Mridha, Asaduzzaman Jaber, Moniruzzaman Mia, Sushanta Sarker, Rashed Kazi, Miraj Molla, Matin Khalifa, Fazlul Haque Munshi, Abu Sayed, Jakir Hossain; i vicesegretari generali Mizan Sardar, Faisal Khan, Shaheen Khan, Shahadat; il segretario organizzativo Zayedul Islam Sojol; il vicesegretario organizzativo Mizan Sharif; il segretario d’ufficio Suman Sardar; il vicesegretario d’ufficio Arafat Bepari; il segretario alla comunicazione Main Uddin Akon; la segretaria per le questioni femminili Farzana Mili; la vicesegretaria per le questioni femminili Poli Akter; la segretaria per le relazioni internazionali Happy Akter; la vicesegretaria per le relazioni internazionali Roma Das; i membri Mamun Bepari e Paris Mia, insieme ai leader di altre organizzazioni sociali di Roma e ai migranti originari del distretto di Barishal.
I relatori hanno affermato che, lavorando in modo unito all’estero, è possibile adempiere alle responsabilità sociali e contribuire in modo efficace allo sviluppo del Paese. È stata sottolineata in particolare l’importanza di coinvolgere le nuove generazioni della diaspora nell’organizzazione e di formare la leadership futura. Inoltre, si è discusso della pianificazione di una gita ricreativa invernale nel prossimo futuro.

No comments